Sommario:



Servizi digitali per cittadini e imprese
Elenco dei servizi forniti dal portale Etn@online a Cittadini e Imprese. I servizi sono specializzati per i singoli Enti che partecipano al progetto.
Bandi di gara
Il testo definitivo dei bandi pubblicati è quello reso pubblico nei modi e termini di Legge sulla Gazzetta Ufficiale o pubblicato all'Albo Pretorio on line dell'Ente che prevale in caso di discordanza. La riproduzione di questi testi in formato elettronico è resa disponibile solo per l'informazione al pubblico e non ha alcun valore di legale pubblicazione.
Atti amministrativi
Pubblicazione atti deliberativi adottati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale e determinazioni Sindacali e Dirigenziali (L.R. 22/2008 art. 18)
Amministrazione Trasparente
Sezione prevista dal D.Lgs. 33/2013
Albo Pretorio
Visualizzazione dell'Albo Pretorio on line (L. 69/2009 art. 32 - L.R. 5/2011)
Autocertificazione
Il servizio consente di compilare e stampare i moduli necessari per le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio
Sportello unico per le imprese
Visualizza operazioni
Visualizzazione delle operazioni eseguite dall'utente (autenticato) sul portale egovernment
Sistema Informativo Territoriale
Cartografia, ortofoto, cartografia catastale, dati ISTAT 1991 e 2001
Licenze commerciali
Pratiche edilizie
Portale Open Data
Portale open data del Comune di Catania realizzato su piattaforma open-source "CKAN".
Pagamenti On Line
Elenco dei servizi di pagamento erogati all'interno del portale Etn@online.I servizi sono specializzati per i singoli Enti che partecipano al progetto.
Pagamento contravvenzioni
Il servizio consente di pagare le multe relative alle violazioni al codice della strada, digitando il numero di verbale e la targa verranno visualizzati i dati presenti in archivio. Se, invece, il verbale è di recente elevazione e pertanto non presente in archivio, si può procedere lo stesso al pagamento avendo cura di digitare con esattezza targa, numero verbale, data e importo da pagare. Se il pagamento avviene entro giorni 5 dall'elevazione l'importo della sanzione è diminuito del 30% (decreto legge 21 giugno 2013 nr. 69).
Visualizzazione pagamenti
Visualizza l'elenco dei pagamenti eseguiti dal soggetto autenticato al portale
Servizi Anagrafici
Elenco dei servizi anagrafici forniti all'interno del portale Etn@online per il Comune di Catania. I servizi sono fruibili, per motivi di sicurezza e riservatezza, solo previa autenticazione dell´utente.
Rilascio certificati anagrafici e stato civile
Il servizio consente ai residenti di produrre certificati di Anagrafe e Stato Civile (nascita, matrimonio e morte) registrati nel Comune di Catania. I certificati di stato civile possono essere rilasciati solo a partire dall'anno 1965.
Sw decodifica timbro digitale
Il Decoder 2D-Plus® è il programma necessario per la decodifica dei timbri digitali 2D-Plus® presenti sui certificati anagrafici e di stato civile online. Tale software è stato sviluppato per la piattaforma Windows®.
Servizi di Utilità
Elenco dei servizi forniti dal portale Etn@online a Cittadini e Imprese
Il Progetto
Il portale Etna on line constituisce la piattaforma unica di validazione dei cittadini che richiedono servizi on-line integrando attraverso un meccanismo di single sign-on tutte le piattaforme di nuova generazione che offrono servizi comunali al pubblico.
Info
Ogni Cittadino o Impresa che desidera ricevere le proprie credenziali (user-id e password), utili se il servizio di interesse richiede autenticazione, potrà richiederle attraverso il Portale utilizzando la funzione di "Prenotazione dati" e, successivamente, inviando una mail all'indirizzo etnaonline@comune.catania.it allegando copia fronte e retro di un documento di riconoscimento e codice fiscale. Le suddette credenziali possono essere rilasciate anche ai non residenti nel territorio comunale.
FaQ
Contatti
etnaonline@comune.catania.it
La Stanza del Cittadino
Demos.CT mira a promuovere la partecipazione dei Cittadini alle attività dell'Amministrazione Comunale tramite un insieme di servizi, fruibili via internet, in un ambiente denominato Stanza del Cittadino

Unione Europea Regione Sicilia